Telefono 030 102030
Orari di apertura al pubblico
LUN-VEN 08:30-12:30 14:00-19:30 / SAB 08:30-12:30 15:00-18:30
header condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito officelinesrl.it
Office Line Srl, con sede legale ed amministrativa in Bedizzole (BS), Via F.lli Chiodi, n. 33/b - cap. 25081, P.IVA n. 02245160987 (di seguito "Office Line"), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti, (di seguito "Prodotti"), tramite il sito web officelinesrl.it (di seguito "Sito"), di cui Office Line Srl è l'unica ed esclusiva titolare.

1) Note generali
Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito officelinesrl.it, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante "Aggiungi al carrello". Sono da considerare valida le Condizioni Generali al momento dell'invio dell'ordine (di seguito "Ordine di Acquisto") da parte del cliente (di seguito "Cliente").

2) Offerta al pubblico
I Prodotti ed i Servizi con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato. I contratti d'acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti (di seguito "Contratti di Acquisto" o semplicemente "Contratti") sono conclusi con Office Line Srl.

3) Prezzi
Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell'Ordine di Acquisto.
Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

4) Ordine
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (nota: il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra Office Line Srl ed il Cliente al momento della ricezione dell'Ordine da parte di Office Line Srl. In tal caso Office Line Srl darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine (di seguito "Conferma d'Ordine") all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le Spese di Consegna, l'indirizzo per la consegna, il numero d'ordine (di seguito "Numero d'Ordine").
Office Line Srl ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d'Ordine ed a comunicare ad Office Line Srl entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell'Ordine, generato dal sistema e comunicato da Office Line Srl, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Office Line Srl.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Office Line Srl lo comunicherà al Cliente.

5) Modalità di pagamento
Il pagamento dell'ordine potrà essere effettuato al momento dell'inoltro ad Office Line Srl dell'Ordine stesso se la consegna dell’ordine avverrà tramite vettore oppure al momento del ritiro dell’Ordine da parte del Cliente nel punto vendita di Office Line Srl.
Il pagamento se avviene on-line può avvenire con Carta di Credito oppure tramite Posta Pay.
Office Line Srl provvederà ad emettere un documento relativo all'Ordine di Acquisto, inviandolo tramite e-mail al soggetto intestatario dell'Ordine.

6) Modalità di consegna
Office Line Srl effettuerà la consegna (di seguito "Consegna") a cura di vettori specializzati appositamente incaricati da Office Line Srl (di seguito "Vettori"). Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull'Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, Office Line Srl chiede al Cliente o all'incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare Office Line Srl.
Office Line Srl consegna i Prodotti acquistati all'indirizzo indicato dal Cliente, entro 30 (trenta) giorni dall'Ordine.
In linea generale la Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada. La Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì.

7) Spese di consegna
Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell'Ordine d'Acquisto e nella successiva Conferma d'Ordine.

8) Diritto di recesso
Se il Cliente è un "Consumatore", così come definito all'articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito "Diritto di Recesso") per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati dal Consumatore.
Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito "Periodo di Recesso").
Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato - di una comunicazione di recesso (di seguito "Comunicazione di Recesso") a mezzo posta cartacea indirizzata a:

Office Line Srl  
Via F.lli Chiodi, n.33/b
25081 Bedizzole (BS)

La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata - entro lo stesso Periodo di Recesso come poc'anzi indicato - anche tramite e-mail al seguente indirizzo: info@officelinesrl.it. La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso.
A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all'art. 52 e ss. del Codice del Consumo come poc'anzi citato, Office Line Srl provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite E-MAIL il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito "Restituzione"). La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo poc'anzi citato. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni. Il Consumatore potrà restituire il/i Prodotto/i recandosi presso la sede di Office Line Srl.
Office Line Srl ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. Office Line Srl altresì ricorda ai suoi Consumatori, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).
Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i.
Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., Office Line Srl provvederà a rimborsare al Consumatore l'intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. L'importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Office Line Srl, ai sensi e per gli effetti dell'art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

9) Trattamento dei dati personali
I dati del Cliente sono trattati da Office Line Srl conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nella pagina Privacy.